Francesca CECI

FRANCESCA CECI

About

Nata a Roma, Francesca Ceci si forma presso l’Accademia Internazionale di Cinema e Teatro ‘Duse‘ .
Affianca Enrico Brignano nella commedia “M@i dire Mouse”.
Accanto a Pippo Franco è Faustina ne “Il Marchese del Grillo”.
Con Biagio Izzo è protagonista dell’esilarante commedia “Una pillola per piacere”.
Interpreta la sensualissima Ivonne in “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”.
Nel 2010 calca uno dei più prestigiosi palcoscenici italiani, Il Sistina, con lo spettacolo “Un sogno di famiglia” al fianco di un meraviglioso Enrico Montesano.
Nello stesso anno un’importante esperienza internazionale la porta in Canada con una icona della musica italiana Edoardo Vianello in “E la notte si è fermata”.
E’ il 2011 quando con il giudice Giuseppe Ayala porta in scena nei teatri più importanti d’Italia “Chi ha paura muore ogni giorno”, spettacolo di impegno civile dedicato alla vita di Falcone e Borsellino. Nell’autunno 2011 recita al fianco di Lillo & Greg in Prima Nazionale al Teatro Olimpico di Roma nello spettacolo “L’uomo che non capiva troppo”. Nel 2012 porta in scena il suo monologo in un importante progetto teatrale dedicato alle donne “Cuori di donna”.
Nel 2014 è in scena a Roma e a Milano con la commedia brillante “Un diavolo per capello”. Nel 2015 è protagonista nello spettacolo “Il Padrone di casa”. Nel 2016 è in scena con uno straordinario spettacolo sulla vita di Pier Paolo Pasolini “Come un cane sulla tuscolana”.
Le sue esperienze nella fiction iniziano su Rai Tre con “Un posto al sole “.
Su Canale 5 è Moira, la bella segretaria di “Un Ciclone in Famiglia 2“.
Sempre sul canale Mediaset recita in “Domani è un altro giorno” e “Medicina Generale“.
Giorgio Capitani la dirige in “Ho sposato uno sbirro” e nello stesso anno torna su Rai 1 nella serie “Capri 2“.
Al fianco di Massimo Ghini è una giovane dottoressa nel film per la tv “Dottor Clown” per la regia di Maurizio Nichetti.
In “RIS Roma 3” veste i panni di Giulia Tanari.
E’ Vanzina a farla conoscere al grande schermo con “Eccezziunale veramente capitolo secondo.. me” e “Olè“.
Nel 2008 interpreta una commovente suora di clausura nel film “Ovunque miracoli“. Nello stesso anno il regista iraniano Kamal Tabrizi la sceglie come unica inteprete femminile italiana nel film internazionale “Padash“.
A novembre 2011 è nelle sale cinematografiche con il film “Napoletans“.
A dicembre 2013 torna sul grande schermo con il film “Si può fare l’amore vestiti“. A settembre 2015 debutta alla regia dirigendo la web serie “In cucina con i tacchi a spillo”.
Nel 2016 è protagonista del film per il cinema “Festina Lente” dove riveste il ruolo di Vittoria Colonna. Proprio con questo film si aggiudica il doppio riconoscimento “Best Actress” al Barcelona Planet Film Festival e al Wild Rose Indipendent Film Festival negli Stati Uniti.
Nel suo percorso anche importanti conduzioni televisive. Pop Italia, un programma sulla musica italiana, Pit Lane su Rai 2 e Pole Position su Rai 1 dedicati interamente alla Formula 1.
Francesca è presentatrice di grandi eventi in tutta Italia: Run 5 Samsung S5, Reply, H3G, Handicap Day, Menù da Oscar con Giancarlo Giannini, Gran GalAIL, O’Scià con Claudio Baglioni, The Look of the year.
Da sette anni presenta ad Anacapri il Premio Bruno Lauzi Canzone d’Autore.
Insegna dizione, recitazione e public speaking presso l’Accademia “Sotto i raggi del sole” di Edoardo Vianello.
A gennaio 2018 diventa conduttrice per Rome Fashion Tv – International Fashion Network.
Da novembre 2019 conduce una rubrica all’interno del programma “Quel che passa il convento” in onda tutte le mattine su Tv2000.
A febbraio 2020 torna sul palcoscenico del Teatro Salone Margherita di Roma con la commedia “Ecchime qua” insieme ad un esilarante Maurizio Mattioli.
Attualmente è in scena al Teatro Tirso con Pablo & Pedro nello spettacolo “Nozze di Coccio“.

FRANCESCA CECI
FRANCESCA CECI
francesca ceci